Sai che cos’è il co-marketing e perché se lo utilizzerai protrai realizzare progetti di comunicazione completamente gratuiti?

Te lo spieghiamo noi: il termine deriva dall’inglese cooperative marketing e sta ad indicare la collaborazione di marketing tra due o più imprese. Tutti i progetti sviluppati con questo metodo hanno come obiettivo quello di realizzare, campagne di comunicazione altamente efficaci e incentrate, da un lato, sulla riduzione dei costi, dall’altro, sulla condivisione dei knowhow e sul miglioramento delle relazioni tra la tua azienda e i tuoi partner d’affari.

 

comarketing nielsen communication

 

Nel co-marketing c’è un punto critico ed è la difficoltà delle imprese di gestire e organizzare collaborazioni e alleanze in totale autonomia. Questo si ripercuote nella capacità di condividere, con i vari partner, obiettivi, strategie e risorse. È proprio per questi motivi che noi di Nielsen Communication ci proponiamo come facilitatori del processo di collaborazione. Con il nostro metodo, che abbiamo chiamato metodo Nielsen, siamo in grado di far collaborare tutti i soggetti coinvolti e di offrire campagne di comunicazione completamente gratuite per il cliente.

Perché a costo zero?

Perché andremo a coinvolgere i tuoi principali partner d’affari, i quali, acquistando degli spazi pubblicitari saranno gli sponsor del progetto. Per farti un esempio: se sei un rivenditore di ricambi per auto e desideri realizzare un’agenda ci dovrai fornire tutti i tuoi fornitori principali ossia le azienda da cui ti rifornisci. A titolo esemplificativo, dovrai indicarci  il nome dell’azienda che ti fornisce i tergicristalli, oppure da chi compri l’olio per il motore o le lampadine dei fari… Una volta che avremmo raccolto un buon numero di aziende ci metteremo in contatto con loro e gli proporremo di acquistare uno spazio pubblicitario, sotto forma di inserzione, all’interno della tua agenda. In base al budget raccolto e ai tuoi desideri realizzeremo l’impianto grafico delle tue agende, le stamperemo e le consegneremo nel luogo da te indicato. Vuoi vedere alcuni esempi di co-marketing? Clicca qui.
L’unico impegno che ti chiediamo e di fornirci la lista dei tuoi fornitori più importanti, al resto pensiamo tutto noi. Facile vero?!

 

Siamo in grado di realizzare a costo zero un’ampia gamma di progetti di comunicazione aziendale: brochure, cataloghi, agende, calendari, siti internet e gestione pagine social, video aziendali… fantasia e creatività ci guidano! Ogni nostro servizio viene offerto al cliente concluso e completo. Siamo noi, sulla base delle diverse esigenze, a effettuare la consulenza prima di iniziare il progetto, a realizzare la progettazione grafica, testi, traduzioni, foto, stampa, e quant’altro per raggiungere il risultato finale. L’impegno del cliente è minimo. E’ sufficiente che ci fornisca un semplice elenco di fornitori / partner d’affari, insieme a dei chiari input durante la fase progettuale e noi penseremo al resto.