A distanza di quasi un mese dal lancio di Instagram Stories ancora poche sono le aziende che hanno sfruttato la nuova funzionalità. Tra coloro che ne hanno fatto uso, i risultati non si sono fatti attendere e si sono distinte per creatività e inventiva.

Per chi non sapesse cos’è Instagram Stories lo spiegherò brevemente.

Sono contenuti, sia foto sia video, che vengono condivisi tramite Instagram e saranno visibili da tutti i propri followers.  Durano 24 ore dal momento in cui vengono pubblicati, è possibile aggiungere testi, emoji e decorazioni e inoltre i commenti e i mi piace possono essere visti solo dall’autore.

L’unica pecca è la non presenza per la versione su pc di questa nuova funzionalità. È però possibile vedere ugualmente i contenuti aggiungendo su Google Chrome l’apposita estensione chiamata Chrome IG Story

Finita questa breve panoramica vediamo quali aziende si sono distinte e hanno sfruttato appieno le potenzialità di Instagram Stories.

RED BULL

Da sempre all’avanguardia con le nuove tecnologie e con le comunicazioni social, Red Bull, ha fin da subito usato Stories. Tra i molti contenuti condivisi, uno è risultato particolarmente creativo. Viene illustrato il dietro le quinte degli scatti fotografici. Vengono integrati video più immagini in un perfetto equilibrio.Tutti gli scatti sono inerenti a sport e in linea con la filosofia aziendale.

        

TEZENIS

Il noto brand del gruppo Calzedonia, cerca di ispirare i consumatori relativamente ai nuovi look autunnali. Lo fa con contenuti temporanei e invita ad attendere altre nuove idee sui look

            

TIME

Il settimanale Americano fornisce delle anteprima sui contenuti presenti sul giornale rimandando l’utente a scoprire di più sul sito o acquistando la rivista.

   

CALIFIA FARMS

Califia Farms, azienda americana specializzata nella produzione di bevande dolci, informa sui principi benefici dei prodotti contenuti nelle loro bevande.